“Importante presa di posizione del «nostro» Vice Ministro degli Esteri Mario Giro sulla Colombia, ma PD deve continuare il suo impegno per la pace in America Latina”, commenta Cristiano Morsolin.

giro-mario

Cristiano Morsolin, esperto di diritti umani in America Latina, commenta:

“Ottima presa di posizione del «nostro» vice ministro Mario Giro : il PD con il nuovo Governo 2018 dovrá continuare il cammino intrepreso da Giro per sostenere la pace in Colombia nel ponte con la societa’ civile naz. e internaz. valorizzando a livello politico le esperienze italiane laiche e religiose che costruiscono la diplomazia popolare della pace, sostenuta anche da Papa Francesco. Grazie a On. Davide Mattiello, miembro della Commissione Antimafia, che si é attivato subito con la Farnesina”.

Mario Giro Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (FOTO), dichiara:

«Con viva preoccupazione abbiamo appreso che uomini armati hanno ancora una volta minacciato di morte e anche ferito alcuni membri della comunità di pace di Apartado, realtà sostenute dalla operazione colomba della Comunità Papa Giovanni XXIII. È in corso una vasta operazione di intimidazione violenta contro civili indifesi da parte dei paramilitari delle Autodefensas. Chiediamo al governo colombiano di garantire la sicurezza dei civili e di mettere efficacemente i paramilitari fuori dalla possibilità di nuocere», conclude Mario Giro.

Deja un comentario