Il neo rieletto sindaco di San Belillo, Aldo D’Achille – World Mayor Community Award 2021 – sostiene Maurizio Zordan.

D’Achille Aldo: LA POLITICA GENTILE

Il neo rieletto sindaco di San Belillo, Aldo D’Achille – World Mayor Community Award 2021 , ha commentato:

“Ascolto, confronto e politica gentile che mette al centro la Comunità.

Giovedì alle 19:30, alla Scuola di Musica di Valdagno (Vi), sono stato invitato per condividere esempi concreti di come una guida amministrativa locale votata esclusivamente all’interesse collettivo e priva di vincoli di pensiero abbia permesso di superare barriere e realizzare progetti inclusivi. Per tutti.

Ieri sera, giovedi 20 giugno 2024, a Valdagno (Vi), in un clima vibrante pieno di energia ed entusiasmo, ho avuto l’onore di sostenere Maurizio Zordan, candidato sindaco della lista civica “Valdagno Bene Comune”.

È stato un momento speciale, ricco di emozioni.

Maurizio non è solo un imprenditore di successo con un’azienda certificata B Corporation, che attesta l’impegno strutturale sulle tematiche ambientali e sociali, ma è soprattutto un uomo che crede fermamente nel valore del coinvolgimento civico e del benessere collettivo.

Ha rilevato l’azienda di famiglia per 900.000 euro e l’ha portata a valere oggi 37 milioni di euro, dimostrando che con visione e impegno si possono raggiungere traguardi straordinari.

La serata si è svolta nella scuola di musica storica di Valdagno, un luogo suggestivo dove i cittadini erano seduti nei posti riservati all’orchestra. Un’immagine potente che rappresenta perfettamente l’idea di una politica nuova, una sinfonia che possiamo realizzare solo insieme, coinvolgendo tutti. Da questa sala il collegamento con il maxi schermo nella piazza gremita di cittadini.

Al mio fianco c’erano amministratori di valore come Paola Moro, neoeletta sindaco di Monastier, Andrea Cereser, già sindaco di San Donà di Piave, Manuel Remonato, il più votato a Bassano del Grappa, e Alberto Felice De Toni, sindaco di Udine. Insieme stiamo costruendo una rete  di connessioni forti e significative per un futuro migliore.

Sostenere Maurizio Zordan significa credere in una visione di società inclusiva e attiva per il bene comune. La sinfonia può essere realizzata solo con il coinvolgimento dei cittadini! In questo io credo, e per questo ho scelto di sostenere Maurizio Zordan. La connessione con amministratori di valore sta crescendo!

“Tu sei importante. Tutti insieme siamo il Bene Comune”!” conclude il sindaco D’Achille.

PER APPROFONDIRE:

Aldo D’Achille è il miglior sindaco del mondoÈ il primo cittadino di San Bellino (RO), un paesino di mille abitanti a meritare questo titolo nel World Mayor Community Award 2021. La motivazione: «aver servito la sua piccola comunità con dedizione e immaginazione».

Scritto da Michela Zamboni.

«I comuni sono il front office del cittadino. Se sei credibile, la misura ce l’hai subito, la tua cartina di tornasole è il cittadino. Vieni misurato su quello che fai e non solo sulle parole che dici.»

Cinquant’anni, un diploma in Scienze Religiose e una laurea in Scienze Motorie, Aldo D’Achille ha conosciuto la moglie Elena nell’ambiente associativo e con lei ha due figlie, Maria Sole e Allegra. 
La motivazione per l’assegnazione del premio internazionale recita: «Aldo non è solo un sindaco all’avanguardia con visioni etiche, civiche e sociali di straordinario livello, ma è anche un uomo dotato di una eccezionale positività e cordialità. Il suo modello non solo ispirerà i governi locali di ogni paese e città, ma affiderà ai giovani un testimone di una politica fatta di competenza ed armonia, dove gli investimenti non sono indirizzati solo sui temi, ma sul coinvolgimento concreto di una comunità che vive e cresce insieme ai suoi amministratori». 
Lo incontriamo nel suo ufficio al primo piano del Municipio di San Bellino (RO).

Deja un comentario