Scambi accademici a Napoli

DCIM100HPDVC

Il mio libro “Antimafia andina. Contributi alla pace in Colombia” ha riscontrato interesse da vari docenti universitari a Napoli.

A meta’ marzo ho incontrato Monica Massari – con cui ho collaborato con Libera (foto) e Luciano Brancaccio, docenti del Dipartimento di Scienze sociali dell’Università di Napoli Federico II.

Il prof. Raffaele Nocera mi ha fatto intervenire nel suo corso di Storia dell’America Latina dell’Universita’ Orientale.

Con Paolo Vittoria (foto), prof. dell’Università di Napoli Federico II, precedentemente professore di Filosofia dell’Educazione e Educazione Popolare e Movimenti Sociali all’Università Federale di Rio de Janeiro, ho approfondito lo scambio accademico dopo aver pubblicato insieme il libro collettivo “L’educazione popolare nel segno della resistenza”, Edizioni del Rosone 2014.

DCIM100HPDVC

Responder

